BBB14 | Klebstoff Magazine, speciale BilBOlbul: cerca gli adesivi e vinci il catalogo

la copertina del catalogo Klebstoff/BBB14
la copertina del catalogo Klebstoff/BBB14

Tra i tantissimi progetti organizzati nell’ambito della nuova edizione del BilBOlbul, il festival internazionale del fumetto “in onda” a Bologna dal 20 al 23 novembre (ma qui spiego come in realtà sia iniziato molto prima e non finirà del tutto quando pure l’ultimo evento in programma sarà archiviato nei cuori e nelle menti di chi avrà partecipato), ce n’è uno in cui anche Frizzifrizzi ha messo lo “zampino”.

Si tratta di un numero speciale di Klebstoff, magazine tedesco che pubblica riviste interamente fatte di sticker realizzati da artisti di tutto il mondo e che per il festival bolognese ha realizzato una sorta di catalogo attacca&stacca con ben 44 pagine di adesivi relativi alle mostre principali, oltre a consigli sui fumetti preferiti dagli artisti del collettivo che produce il magazine.

illustrazione di AkAb
illustrazione di AkAb

Il catalogo lo potrai trovare, durante le giornate del BBB14, nei luoghi principali del festival, in alcune librerie selezionate oltre che online (sul sito di Klebstoff e su quello del BilBOlbul).
Ma un paziente, sveglio, rapido e ovviamente fortunato lettore potrà portarsene a casa una copia omaggio.

Come?
In questi giorni, su diversi siti — tra blog e magazine online — usciranno “virtualmente” alcuni degli sticker.
Il più veloce a raccoglierli tutti e ad inviarli in una cartella zippata all’indirizzo [email protected] vincerà una copia del catalogo.

Una delle tappe di questa bizzarra caccia al tesoro è anche Frizzifrizzi (“galeotto”, tra l’altro, fu un nostro post su Klebstoff che ha fatto nascere questa atipica collaborazione) e l’adesivo in questione è quello che vedi qua a sinistra, opera di AkAb.

p.s.
per non perderti gli sticker tieni d’occhio la pagina facebook del BBB14

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.