Freitag presenta F-ABRIC, il nuovo tessuto biodegradabile

Poco più di un mese fa siamo stati a Zurigo a intervistare i fratelli Freitag in occasione della presentazione di quella che probabilmente è la più grande novità che il marchio svizzero ha lanciato da quando Daniel e Marcus Freitag, vent’anni fa, hanno avuto l’idea della borsa realizzata coi teloni dei camion, idea che ha permesso loro di costruire un impero commerciale capace di produrre quasi mezzo milione di pezzi l’anno.

La novità è il lancio di un nuovo tessuto, biodegradabile e prodotto interamente in Europa da materie prime organiche. Con F-ABRIC, questo il nome del tessuto, Freitag ha anche creato la sua prima collezione di abbigliamento, che arriverà in alcuni selezionati negozi italiani — Eral 55 (Milano), Tonolo Selezioni (Venezia) e Société Anonyme (Firenze) — a partire da fine novembre.

freitag_fabric_15

freitag_fabric_16

freitag_fabric_17

freitag_fabric_12

freitag_fabric_13

freitag_fabric_18

freitag_fabric_14

freitag_fabric_11

freitag_fabric_10

freitag_fabric_9

freitag_fabric_8

freitag_fabric_7

freitag_fabric_1

freitag_fabric_6

freitag_fabric_5

freitag_fabric_4

freitag_fabric_3

(tutte le foto: courtesy Freitag)
(tutte le foto: courtesy Freitag)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.