fbpx
epo bike 6

Epo, la bici low cost made in Olanda

epo_bike_1

Nata come progetto di laurea di uno studente della Design Academy di Eindhoven, Bob Schiller, Epo è (o, meglio, sarà) una bici low cost interamente prodotta in Olanda.

Partendo dal presupposto che gli alti costi di produzione hanno fatto sì che la gran parte della fabbricazione delle biciclette fosse delocalizzata in Estremo Oriente, Schiller ha pensato di intervenire proprio sui processi produttivi, semplificando ed economizzando la realizzazione del telaio, formato (ispirandosi al settore automobilistico, spiega il designer) da due lastre di alluminio pressate e saldate. Il motivo? Tenere bassi i costi di fabbricazione ma anche i prezzi al pubblico e soprattutto riportare tutta la produzione in Olanda.

Al momento di ulteriori informazioni sulla bici ce ne sono poche e l’esemplare nella foto è solo un prototipo, realizzato appunto per la tesi. Se tutto va bene pare che il prossimo anno la Epo potrebbe arrivare sul mercato e si stima addirittura che basteranno poche centinaia di euro per portarsene a casa una.

epo_bike_2

epo_bike_3

epo_bike_4

epo_bike_5

epo_bike_6

epo_bike_7

epo_bike_8

epo_bike_9

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
comp foto1
Complimenti d’Arredo: da Simone Capano una dichiarazione d’amore per il design, formato fanzine