Beer Colors: abbinare la birra ai colori Pantone

pantone_beer_0

Se poco più di un anno fa qualcuno aveva già avuto l’idea di realizzare una “mazzetta” di colori da abbinare alle svariate sfumature cromatiche della birra (Beertone), ora un designer basco ha pensato bene di applicare lo stesso concetto direttamente al packaging ideando lattine e bottiglie stile Pantone col codice colore e il nome del tipo di birra in bella vista: dal giallo 604c della Pale Ale al nero 426c della Imperial Stout, passando per Lager, Pilsner, Wheat Beer, Golden Ale, Dark Ale, Porter e Stout.

Si tratta né più né meno che di un semplice concept — dubito che la “birra Pantone” vedrà mai la luce — ma ai graphic designer probabilmente farà venire lo stesso voglia di aprire una bella bionda (o mora, o rossa).

Pale_ale_604_hip_lata_770

Lager_pilsner_7701

Wheat_golden_7701

Dark_porter_7701

Stout_imperial_7701

Todas_770

Pale_ale_604-C_hip_770_big

Lager_pilsner_770

Wheat_golden_770

Dark_porter_770

Stout_imperial_770

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.