Issues | 8 Faces #8

Fondata nel 2010, in quel di Bristol, 8 Faces è una rivista specializzata nell’arte del type design in tutte le sue forme, dal web alla stampa tradizionale, dal lettering alla calligrafia, coinvolgendo alcuni tra i migliori artisti e progettisti a livello internazionale del settore.

Una piattaforma di “confronto tra pari” pensata però anche per i semplici appassionati e, soprattutto, un progetto nato già con una data di scadenza “a base 8”, quindi improntata alla numerologia: 8 interviste per ciascun numero, in ogni intervista viene chiesto al designer quali sono le sue 8 famiglie di font preferite, ogni numero ha 88 pagine e il totale delle uscite sarebbe stato di 8, facendo dunque di quest’ultimo numero — pubblicato in questi giorni — quello di chiusura, confezionato, come i precedenti (molti dei quali andati sold out e ora disponibili solo in pdf), in volumi di altissima qualità, come fossero veri e propri oggetti da collezione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.