La storia del graphic design in un poster

graphic_design_popchartlab_0

Vittoriano, art nouveau, l’espressionismo, il modernismo (dal bauhaus al futurismo), dadaismo, art deco, lo streamline e via dicendo, in un poster dove ogni scuola e tendenza—o giù di lì, non c’è esattamente tutta la storia del graphic design—ha il suo bel riquadro realizzato utilizzando i canoni e l’estetica dello stile a cui si riferisce, comprese le ultime mode: infografiche, grafica fatta a mano libera e flat design, sdoganato prima da Microsoft con Windows Phone e Windows 8 e poi da Apple con iOS7.

Il poster, realizzato da Pop Chart Lab, sarà in vendita tra qualche giorno ma si può già preordinarne una copia, da mettere in ufficio in bella mostra col rischio però che il prossimo cliente stolto e arrogante s’incanti davanti a quei riquadri e prenda spunto proprio dalla stampa per avanzare la prossima, assurda richiesta: «la nostra immagine coordinata la vorrei un po’ Jugendstil ma con un pizzico di Pop Art e ovviamente tutto in flat design. Si potrebbero avere pure un po’ di infografiche?»

graphic_design_popchartlab_1

graphic_design_popchartlab_2

graphic_design_popchartlab_3

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.