A Good Book

agoodbook_1

Lanciato tre anni fa su twitter A Good Book è un progetto del graphic designer tedesco Bernd Kuchenbeiser. Inizialmente si trattava di un semplice tweet al giorno con la foto di un libro diverso, scelto soprattutto per il suo valore estetico—il cosiddetto oggetto libro—più che per il contenuto.

Man mano che l’archivio si ingrandiva e viste le difficoltà nel recuperare, su twitter, le vecchie foto postate, Kuchenbeiser ha deciso di trasferire tutto su un sito creato ad hoc ed ora A Good Book contiene oltre trecento pezzi, ciascuno accompagnato da uno stringatissimo quanto efficace commento.
Per i graphic designer e soprattutto per chi progetta copertine il sito è uno strumento incredibile per andare a prendere ispirazione visto che dentro ci sono volumi che vanno dai primi del Novecento a oggi, molti fuori commercio, di case editrici di tutto il mondo.

E chi ha la biblioteca ben fornita può anche collaborare all’archivio, inviando le foto dei propri good books.

agoodbook_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.