Silvan, the Great Magician

silvan

We cross the line è un gruppo di videomaker indipendenti che, tra l’Italia e il Belgio, produce video e interviste a personaggi della cultura underground senza snobbare, però, i fenomeni più strettamente pop, questi ultimi visti tuttavia sotto una luce “alternativa”.

Mi è capitato di vedere il loro ultimo lavoro Silvan The Great Magician (qui sotto il video), un’intervista a Silvan, quel Silvan, uno dei più grandi maestri internazionali della prestidigitazione ed eletto due volte, nel 1990 e nel 1999, Magician of the Year, unico artista non statunitense ad avere ottenuto il prestigioso riconoscimento.
Godetevi il video, l’eleganza indiscutibile (e immutabile negli anni) di Silvan e provate a capire come riesce a fare i suoi trucchi—per la cronaca, io non l’ho capito.

Direction and Editing Gabriele Trapani
Assistant Director Ruby Miah
Co-producer Nicola Di Marco
Music C418 – Daniel Rosenfeld
Sound Live Recording Golconda Group
Sound Design Valeria Cocuzza
Subtitles Ruby Miah (FR) – Victoria Miller (EN)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.