Akio Hayakawa e la “straordinaria” invenzione della matita con la mina corta

ep02

L’annoso problema del mozzicone di matita troppo corta per essere utilizzabile ha finalmente trovato una soluzione. La matita con la mina corta.
L’idea è del designer giapponese Akio Hayakawa, che dopo aver progettato sedie, scale, tavolini ed essersi avventurato pure nei territori della rubinetteria e dell’illuminazione, alla ricerca di qualcosa da migliorare si è guardato le mani, ha scoperto di avere tra le dita una matita troppo corta e invece di buttarla ha avuto il lampo di genio e si è inventato la Easy pencil, una matita con la mina di sei centimetri più corta rispetto al normale, in modo da non versare lagrime amare al momento di buttare quel pezzetto di legno inanimato ormai privo di ogni potenzialità creativa.

Se invece per te il mozzicone non è un problema visto che temperi talmente male da dover cambiare matita invece di rifare la punta, ti consiglio di guardarti il pluripremiato video di David Rees, il temperatore di matite numero 2 al mondo.

ep05

ep06

ep01

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.