Sandwichbikes

Se durante l’ultima design week milanese hai visto dei tizi girare per la città con strani mezzi più somiglianti a delle “icone” di bici che a delle biciclette vere e proprie allora probabilmente le Sandwichbikes per te non saranno delle novità.

La vera notizia però è che da appena 24h questa sorta di bici-ikea, che ti arriva casa con un kit di montaggio composto da libretto d’istruzioni e meno di 50 pezzi da assemblare, è in vendita online. A un prezzo tale però—quasi 800€—da scatenare più di un congettura sulla composizione dei costi: in virtù dei materiali—principalmente compensato di faggio e barre d’acciaio—viene da chiedersi se ti facciano pagare di più la bici stessa, il fatto che di averla in scatola o il divertimento del momento “dai-da-te”.

L’idea è del designer olandese Basten Leijh e la Sandwichbike (che sul sito dicono semplice da assemblare quanto lo è prepararsi un panino) viene prodotta dal neonato marchio, pure olandese, Pedalfactory.

exploded

sandwichbike-2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.