Unofficial Report

unofficial_report_london

Provare a raccontare i grandi eventi internazionali nel mondo dell’arte e del design attraverso il dialogo con i visitatori, per documentarne reazioni e punti di vista e trasformando questi reportage sui generis in veri e propri progetti espositivi non convenzionali.
Questo l’obiettivo di Unofficial Report, progetto creativo interno a Fabrica che è partito in concomitanza con l’ultima settimana del design milanese, lo scorso aprile, per spostarsi poi a Basilea per Art Basel.

L’ultima tappa in ordine di tempo è stata la settimana del design di Londra, dove i ragazzi di Unofficial Report sono andati per le strade della città ad interrogare la gente riguardo a temi come il futuro, la natura, la grafica, i materiali, il digitale, la stessa città di Londra, chiedendo loro di indicare un’immagine-icona su uno degli argomenti, andando poi a pubblicare i risultati in tempo reale su un blog—london.unofficialreport.net e classificandoli in chiave cromatica in base alle varie zone della città dove venivano realizzate le interviste, proiettando il tutto, durante l’evento, in luoghi “non convenzionali”.

Qua sotto il video che racconta il progetto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.