fbpx

Save the date | Outdoor IV, Urban Art Festival

outdoor 1

Se già a fine luglio avevo annunciato con un post il ritorno di Outdoor, il festival delle arti urbane curato da Nu Factory e giunto alla sua quarta edizione, ora che è finalmente uscito il programma ed i nomi degli ospiti è il momento di parlare della ciccia: tanta e di alto livello, con l’artista francese Rero che porterà a Roma un progetto dall’ossimorico titolo Supervised Independence costituito da due opere, un’installazione ed un murale (Rero tra l’altro sarà anche protagonista di una personale presso la galleria Wunderkammern).

A giocare in casa, invece, i romani Sten & Lex, già ospiti della prima edizione di Outdoor e considerati tra i maggiori esponenti della street art a livello internazionale, protagonisti stavolta di un’iniziativa insolita: per la prima volta in Italia un murales verrà finanziato attraverso il crowdfunding. Si possono donare dai 5 ai 505 euro e ricevere in cambio serigrafie a tiratura limitata dei due artisti.
Il 7 si parlerà invece di arte e architettura durante la serata Sick & Wonder a cura del (già più volte citato su questi schermi) free press City Vision
Arriva dalla scena romana pure il fotografo Niccolò Berretta, che presenterà la una serie fotografica sulla quale lavora dal 2009 ed interamente incentrata sulla Stazione Termini.
Ancora fotografia, ma stavolta dagli Stati Uniti, con quella che è forse la più grande fotografa di street art di tutti i tempi: Martha Cooper. A lei sarà dedicata la prima retrospettiva italiana.
Si chiude il 14 settembre con la personale dell’artista milanese Luca Di Maggio e le proiezioni dei video di giovani filmmakers ispirati all’arte urbane, selezionati da Fabrique du Cinema.

QUANDO: 6 – 14 settembre 2013
DOVE: Roma | Location varie | fb

outdoor stenlex
Sten & Lex - © Guido Gazzilli
outdoor berretta
© Niccolò Berretta
outdoor cooper
© Martha Cooper
outdoor calendario
il programma
cityvision outdoor
il flyer della serata a cura di City Vision
Altre storie
1835132 Armchair 41 22Paimio22 classic natural 1 master
Gli 85 anni di Artek in una serie di foto storiche