fbpx
meme 1

MEme | Open Call

meme 1

Un mese intero dedicato al design, alla moda e ai prodotti hi-tech, fisici o virtuali che siano. A Ferrara i makers incontrano le aziende produttrici in un festival che il prossimo dicembre lancerà la sua edizione pilota: MEme.

Le parole chiave del progetto—che nasce dall’unione di intenti di realtà del territorio come lo studio Ufficioxl’architettura, Canapè Cantieri Aperti, Kuva Comunicazione, il laboratorio di idee Sigfrida e Ferrara Fiere—sono innovazione, autoproduzione, impresa e relazioni; lo scopo, oltre quello di promuovere le giovani realtà, è fare incontrare le aziende che hanno bisogno di investire su ricerca e sviluppo con gli artigiani, i designer, gli artisti e i ricercatori che invece, al contrario, vorrebbero allargare il proprio campo d’azione oltre l’autoproduzione.

Una formula tutti contenti che se in natura sta alla base di ogni scambio, nel mondo del lavoro e dell’impresa è assai difficile da trovare. Ed è qui che entra in gioco MEME, attraverso una rassegna che si articolerà in tre settimane—ciascuna delle quali dedicata ad un settore differente—di presentazione dei makers attraverso allestimenti, temporary shop, business meeting ed ecommerce, più un concorso interno a ciascuna categoria.

La partecipazione a MEme è aperta a 75 designer, professionisti, artigiani, artisti e makers che lavorano nell’ambito della autoproduzione o della produzione non seriale. Si può partecipare individualmente o in gruppo. Deadline: 1 settembre 2013.
Tutti i dettagli, ad ogni modo, li trovi qua.

meme 2

meme 3

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
zetafonts coppa stadio 1
La Coppa Stadio: una sfida grafica a colpi di poster tra le 20 regioni italiane