fbpx

Save the date | Sound Clash @ Shame

sound clash 1

Il carnevale di Notting Hill è un casino. Chi c’è stato lo sa. L’alcool gira a fiumi, nelle bottiglie “istituzionali” per i più grandi, camuffato da bibitone in cocktail stomachevoli per i ragazzini. Nuvole di fumo che si alzano. L’odore pungente dell’erba che ti si attacca addosso fin nelle mutande. E musica. Casse immense montate sui carri dei sound system e bassi che ti fanno vibrare ogni singolo organo interno regalando a ciascuno il proprio personale terremoto, fisico e mentale.

Ed è proprio il carnevale di Notting Hill il soggetto di Sound Clash, primo vero libro fotografico prodotto dal piccolo editore indipendente Aalphabet in collaborazione con Alex Fakso (che abbiamo avuto modo di intervistare un paio di anni fa col suo amico Andrea Rosso): un volume di 104 pagine, in edizione limitata di 100 copie, che racconta la quiete prima della tempesta, con le montagne di casse messe in strada prima di essere montate sui carri, in una Londra quasi vuota e surreale prima dell’inizio di quello che è il più grande carnevale caraibico del mondo dopo quello di Rio.

La presentazione ufficiale di Sound Clash, in vendita a 20€, è prevista per sabato prossimo presso Shame.

QUANDO: 27 luglio 2013 | 18,00
DOVE: Shame | via Porro Lambertenghi 17, Milano | mappa | facebook

sound clash 2

sound clash 3

sound clash 4

sound clash 5

sound clash 6

sound clash 7

sound clash 8

sound clash 9

sound clash 10

sound clash 11

Altre storie
Kitty Crowther 1
«Volevo trovare il segreto in un fiore»: la scrittrice e illustratrice Kitty Crowther è la protagonista del nuovo numero di Oblò