Save the date | Museruola Edizioni @ Santeria

Santeria Milano è lieta di ospitare la collezione (e la presentazione) della più prolifica, informale, intellettuale, nomadica, sfrontata, veloce, poetica ed ospitale delle fanzine underground attualmente in produzione.
La lista degli autori parla da sola, un’armata di pensatori trasversali che rende imprescindibili questi libretti, in edizione rigorosamente limitata e timbrata, per qualsiasi collezionista dell’universo. Vi aspettiamo.

Il mini-comunicato ufficiale, in un’apoteosi di aggettivi—azzeccati dal primo all’ultimo—ne dimentica però uno fondamentale: portatile. Museruola Edizioni, frutto di un genio dalle identità multiple come Ruggero Asnago, in arte Erugiery, per gli amici il ruGGGe e su facebook Lalfio Lalfio Oh, sta tutta in una scatola, che ho avuto l’onore di fotografare, scartabellare, sfogliare ed ammirare non molto tempo fa.

Venerdì potrai farlo pure tu perché la leggendaria scatola sarà ospitata da Santeria per la precaria presentazione di Museruola Edizioni (precaria nel senso che se compri qualche fanzine il bravo ruGGGe/Lalfio potrebbe essere capace di uscire, portarsi dietro un illustratore o un’illustratrice, raggiungere la prima copisteria/call-center pakistano e stamparne un’altra in modo da non lasciare spazi vuoti nella scatola ed iniziando un loop infinito che si concluderà solo in caso di collasso di Ruggero, di esaurimento dei beveraggi, di arrivo dei Carabinieri in tenuta antisommossa, di lastrico improvviso di tutti i presenti o di chiusura improvvisa della copisteria/call-center—e si scoprì poi centro massaggi osé—causa retata).

QUANDO: 5 luglio 2013 | 18,30 – 22,05 (occhio ai cinque minuti)
DOVE: La Santeria | via Ettore Paladini 8, Milano | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.