fbpx
spokesman 1

The Spokesman

spokesman 1

James è un vecchio signore australiano che negli anni ha accumulato una quantità tale di biciclette da trasformare di fatto la sua vecchia casa in un museo. La sua, però, non è una collezione qualsiasi. Le bici, che riempiono ogni stanza—bagno compreso—dal pavimento al soffitto, sono scelte accuratamente. James, infatti, trova, acquista, sistema e conserva solo un modello per ciascuna “era” dell’universo-bicicletta: per ogni innovazione tecnologica o di design, applicata alle due ruote, lui ha un esemplare.

Nel video, girato dal fotografo e film-maker Dean Saffron, che l’ha conosciuto circa un anno fa durante un evento per appassionati di bici, James racconta che il suo intento è quello di lasciare una testimonianza alle future generazioni; una sorta di “capsula del tempo”, come la definisce Saffron, che dopo aver scattato una serie di foto al vecchio collezionista è andato a trovarlo a casa sua, per una breve intervista davanti ad una tazza di tè ed una torta di zucca fatta in casa.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
bandiere Insta 03 copy
La mia bandiera: un progetto nato dalla collaborazione tra gli studenti di illustrazione del Bauer e le studentesse di sartoria di Afol Moda di Milano