Masterclass: guida alle migliori scuole di product design

Quali sono le 30 migliori scuole mondiali dove studiare product design?
La risposta nella mappa qua sotto, che conclude un libro pensato come guida per l’orientamento agli studi, dove gli istituti – per la maggior parte europei – vengono presentati attraverso interviste ad insegnanti, alunni ed ex-alunni, la presentazione di alcuni tra gli studenti migliori, una selezione di progetti realizzati, una sintesi dei programmi didattici e delle semplici schede informative sulle città che ospitano le scuole.

Il volume, intitolato Masterclass, è in vendita direttamente sul sito dell’editore olandese Frame.
Se ti stai chiedendo qual è il Paese più rappresentato la risposta non è l’Italia bensì il Regno Unito, con quattro scuole tra le migliori 30. Tre scuole invece per gli USA, il Giappone e l’Italia, con Naba, Scuola Politecnica di Design e Domus Academy, che regalano a Milano il titolo di città che nel mondo ha più istituti d’eccellenza in questo settore.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.