The Champions Ring

Durante il Mondiale Da Dimenticare (Sud Africa 2010), il graphic designer Deroy Peraza, fondatore dell’agenzia creativa newyorchese Hyperakt, realizzò un poster che sintetizzava, grazie ad una semplice quanto efficace infografia, fasi e risultati della Coppa del Mondo. Il poster, poi realizzato e stampato grazie a Kickstarter, veniva aggiornato di partita in partita, fino al definitivo fischio finale di Olanda-Spagna.
All’epoca il progetto ebbe una buona eco in rete e Peraza decise di applicare lo stesso sistema anche ad altri sport e ad altri campionati lanciando The Champions Ring, sito che raccoglie i riassunti in forma di colorati bersagli di tutti i più importanti eventi sportivi: Coppa del Mondo dunque ma anche Europei e Champions League, oltre ai playoff di NBA, NFL, MLB e MLS (il campionato di calcio americano).

Dei grafici – un totale di 427, tutti scaricabili dal sito – presto usciranno anche delle stampe, in vendita nell’apposito shop.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.