Pitti82 | L’F Unisex

Vecchi banchi da lavoro pieni di scarpe. Un banchetto per mungere le vacche che svetta in mezzo a modelli oxford a due e tre colori. Dettaglio fondamentale: decine di scarpe ma non un solo laccio in vista.
Segno inequivocabile che Licia Florio e Francio Ferrari devono essere lì da qualche parte visto che il marchio di fabbrica del loro marchio, L’F Unisex, è proprio la mancanza di lacci e linguetta.
Blocco Licia e Francio davanti ad un muro giallo-canarino e mi faccio raccontare, per Frizzifrizzi e Mumm Code, la loro SS2013.

Quando metterete i lacci alle vostre scarpe finirà il mondo…

Francio Può essere. Per il momento però siamo noi a proporre “5 mondi”. Ogni scarpa ha un suo concetto, una sua idea…

Licia Un suo carattere.

Fracio La Gipsy è quello più fashion, la Natural è un ritorno al classico, la Daily è la maschile per eccellenza, la 10 colours il nostro continuativo oltre che best-seller e la Snack una scarpa ginnica, più di rottura.

5 Worlds
Tantissime novità.

Licia Sì, siamo alla terza collezione di L’F e rispetto alle altre abbiamo aggiunto un sacco di cose. Per quanto riguarda il 10 color, che come modello è il nostro grande classico, ora oltre alla suola nera puoi averla anche bianca e come in passato puoi mixare i colori come preferisci e ad aggiungere borchie, oro o argento.
Poi abbiamo introdotto Snack, una sneaker in tessuto Limonta e suede ingrassata ed un modello più “fashionista” – Gipsy – laminato, con suola carroarmato. Un’altra novità è la Daily, per un uso casual e quotidiano. Suola in cuoio, insolitamente rialzata [di solito è bassa, n.d.r.], e gancini passa-lacci.

Francio Nel complesso un gran lavoro sulle suole ma anche sui materiali.

E una cifra stilistica che punta sull’ironia.

Francio Esatto. Noi non siamo un brand heritage. Non facciamo scarpe da cent’anni, come sentirai dire da tutti… [ride n.d.r.] E puntiamo appunto sull’ironia. Siamo ironici, ma non buffi.

Ironici ma non buffi. Questa me la rivendo.

Francio Allora te la ripeto. Ironici. Non buffi.

La 'Daily' con suola cuoio rialzata e gancini
Il modello 'Natural' sullo sgabello per mungere le vacche
Francio Ferrari e Licia Florio
'Snack' con tessuto Limonta e suede ingrassata
'10 Colours' il best-seller di L'F
Ancora le 'Snack'
Total black
'Daily'
Il modello 'Snack'
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.