JR

Michael Hockey

JR

Quelle di Michael Hockey sono scarpe dall’estetica piuttosto decisa – di quelle che si fanno odiare tanto quanto amare – frutto di oltre dieci anni di esperienza e di collaborazioni con grandi marchi del settore.
Prendendo il la da artisti del presente e del passato, rifacendosi però più all’attitudine ed allo stile dell’uomo più che all’opera dell’artista, il designer australiano ha realizzato per il prossimo autunno/inverno una collezione che sembra stata progettata da almeno quattro designers diversi. E tutti molto bravi.
Dal modello “baffuto” in onore di Balzac ai mocassini dentro ai quali non è poi così difficile immaginare Picasso al lavoro; dalle resistenti ed iper-confortevoli Oxford bicolore ispirate allo street artist francese JR (quello dei mega-ritratti appiccicati alle pareti di mezzo mondo, Palestina/Israele compresi: uno che quindi sale, scende, va, viene) ai robusti e spartani stivaletti che sembrano usciti da una delle grottesche scene di gruppo di Bruegel, con gli indaffarati contadini fiamminghi alle prese con i piaceri e le disgrazie del mondo.

In Italia non ci sono ancora rivenditori ma gli acquisti puoi comunque farli online.

Bruegel
Michael The First
Nomad
Sofala
Balzac
Picasso
Altre storie
Laju Slow Apparel: un nuovo marchio che è un inno alla lentezza