fbpx
neritagli01

Neritagli di ruGGGero asnagho

neritagli

Per uno strano caso mi è capitato il link di ruGGGero sotto gli occhi e, senza controllare su Frizzifrizzi nell’assurda convinzione di riuscire a ricordare tutto – ma con l’età che avanza sto iniziando a perdere i colpi – l’ho (ri)contattato proponendogli l’intervista di 7am che però aveva già fatto, facendo una figura di… bip!
Dopo un paio di mail di scuse infarcite da faccine+risate (ahahahah), scopro che oltre a fare illustrazioni ha in ballo un progetto davvero interessante: Neritagli.

neritagli01

Neritagli nasce nel 2007 partendo dal concetto delle Sculture da viaggio di Bruno Munari. Dallo stadio iniziale di semplici ed artigianali sculture di carta si è poi passati al vero e proprio design del prodotto grazie anche alla collaborazione di Studio Vuk e Dada-Molteni che hanno inserito le opere nella collezione 2008 presentata al Salone del Mobile.
Successivamente il progetto prende la via delle arti plastiche, con una serie di sculture/installazioni a quattro mani con artisti come Matteo Capobianco e Chiara Gerosa per trasformarsi poi, nel 2011, in sculture in plexiglass portatili e facili da costruire, acquistabili online.
Come dice ruGGGero: un piccolo zoo portatile da montare quando più ci si sente soli nelle tristi giornate di grigio metropolitano.

Ed è sicuro che la prossima volta non mi dimenticherò più di lui!

neritagli02

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
calendario vallefiorita4 trx 03
Folklore, storia e simboli della Puglia nel calendario di Push Studio e Giuseppe Laselva