Rosalba Balsamo

Rosalba Balsamo, designer napoletana, vive e lavora a Roma dove crea pezzi unici o edizioni numerate coniugando la tecnologia e la progettualità del design con la tradizione orafa.

Nel 2008 Rosalba lancia la linea Ablasor, caratterizzata dall’idea di cambiare ogni due anni il processo di lavorazione, utilizzando soprattutto tecniche e tecnologie industriali.
Nel novembre 2009 nasce il bracciale serie Diamante (qui sopra), in argento e oro, pezzo unico, omaggio a Giò Ponti, prodotto dalla Galleria Babuino Novecento e dalla Galleria O di Roma.

I suoi gioielli sono vere e proprie sculture da indossare, pensate per essere esposte in gallerie d’arte e di design contemporaneo, tanto che quest’anno Rosalba – che però realizza anche fantastici complementi d’arredo come consolle e “spaziali” tavolini da caffè – è stata anche finalista agli UK Jewellery Awards di Londra.

Ma Rosalba non realizza solo gioielli ma anche complementi d’arredo fantastici tra cui consolle e tavolini da caffè davvero “spaziali”… vi invito a dare un’ occhiata!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.