Save the date | View Conference & Fest

Un’intera settimana di cinema 3D, animazione ed alta definizione: roba per chi al posto della retina ha un prototipo uscito dai laboratori Apple.
Da domani e fino al 28 ottobre Torino si riempirà di “animatori” (si dice così? Non è che poi li scambiano per il duo Berlusconi + Confalonieri dei bei tempi?), scultori di pixel, film-makers visionari, sound designers, original nerds, filosofi del pensiero digitale che comunicano tra loro telepaticamente tramite iCloud.

Prima sarà la volta della VIEWFest, festival internazionale di cinema digitale, con sale piene di anteprime – La Luna, il nuovo corto Disney-Pixar, insieme ad una serie di shorts mai visti prima, per i 25 anni dello studio americano; Fratellini d’Italia, ultima creazione della Lanterna Magica – omaggi – al grande Bruno Bozzetto – e talenti, italiani e non, da premiare.

Poi arriverà la VIEW Conference, dove tra workshops e conferenze si potrà ascoltare/vedere all’opera/lavorare con personaggi come Sharon Calahan (direttore della fotografia della Pixar in Cars 2), Cory Doctorow (collaboratore di “The Guardian”, “The New York Times”, “Publishers Weekly”, “Wired”, e co-editor di Boing Boing), Randy Thom (sound designer due volte premio Oscar), Tom Wujec (Fellow ad Autodesk, speaker del TED e vincitore di un Academy Award) e Wayne Stables (supervisore degli effetti visivi dello spielberghiano “Le avventure di Tintin”, di prossima uscita).

Tutte le informazioni ed i programmi li trovi sul sito dell’evento.

VIEW FEST

QUANDO: dal 21 al 23 ottobre 2011
DOVE: Cinema Massimo, via Montebello Torino | Via Montebello | mappa

VIEW CONFERENCE
QUANDO: dal 25 al 28 ottobre 2011
DOVE: Centro Congressi Torino | Via Nino Costa 8, Torino | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.