Les Clèms

La bachelite sa di nonna. Di interruttori, vecchi telefoni, tondeggianti lampade da tavolo, ventilatori a raffreddare caldi pomeriggi d’estate a sferruzzar sciarpe per l’inverno.

E la bachelite (pezzi originali, anni ’50) è anche il materiale d’elezione di Clementina Coscera, art director e jewelry designer che appena qualche mese fa ha lanciato Les Clèms, linea di coloratissimi quanto essenziali gioielli, tutti pezzi unici dai nomi bizzarri ed azzeccatissimi – doccia estiva, altalena di rgb, amami d’estate, cyano disuguale, colonnello (questa è facile, ed è una delle collane qua sopra, lascio a te indovinare quale), signor pavone… – ispirati alle opere di Alexander Calder, ovvero colui che “appendeva” le forme, con il risultato che otterresti dando in mano ad un bambino un pennarello magico che fa materializzare in 3d le sue fantasie.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.