Paolo Coppolella | FW2011/2012

Non sono tanto lontani i tempi in cui nasceva Retal Reciclaje Creativo (di cui abbiamo parlato qui e qui), eppure Paolo Coppolella di strada ne ha fatta.

Dopo un sacco di eventi modaioli in giro per Italia, Spagna e Francia, dopo il riconoscimento – insieme a Paola Pucci – come miglior giovane designer durante la settimana della moda di Valencia, dopo aver dato vita a un progetto come The Guerrilla Project (tre eventi in tre mesi, con vino, gioielli, ceramiche e buon cibo) ed aver collaborato a Vestiti d’arte (un workshop al quale hanno partecipato 15 artisti attivi in diversi campi), è di febbraio scorso la prima collezione FW2011/12 dal titolo Dia de los muertos di Paolo, vercellese doc con base in Spagna.

Un misto di buone maniere e partiamo per la montagna!, con grandi e sfrangiati ponchos color terra bruciata, completi rigati per lui ed eleganti (ma sensuali) trench/abiti/simil smoking per lei, con scaldamuscoli su scarpe chic-verniciate e scaldapolsi abbinati a mini dress color sabbia, il tutto arricchito da alcuni tocchi celesti a spezzare il grigio, il marrone e il nero.

Le collezioni di Paolo Coppolella si trovano nella sua boutique nel centro di Valencia, ma in Italia, Belgio, Spagna e Israele sono vendute da alcuni punti vendita, per saperne di più sul sito trovate i suoi contatti, i suoi progetti, gli appuntamenti e lo shop online, oltre ai video dell’ultima sfilata.

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.