More than paper | Moleskine’s new collections

Un’agenda, un blocco o un quaderno Moleskine ce l’abbiamo (o abbiamo avuto) tutti nella borsa.
Ma oggi Moleskine non si accontenta più di stare soltanto nella borsa ma vuole anche essere la borsa, e gli occhiali, la penna, la matita… Ed ecco quindi tre nuovi collezioni – writing, travelling e reading – ideate dal designer Giulio Iacchetti e presentate proprio in questi giorni al Fuorisalone.

Il colore di punta non poteva che essere il nero, come blocchi ed agende che hanno fatto la storia del marchio, e l’insieme è minimal come ti aspetteresti da chi ha fatto una fortuna su semplici pagine bianche, a righe o quadrettate, tenute insieme da una copertina e da una banda elastica, con una tasca interna ed angoli arrotondati (che oggi ritroviamo ovunque, dall’iMac sulla scrivania all’iPad e all’iPhone…).

Quattro tipologie di borse (messenger, utility, reporter e tote), oltre ad un backpack, con la possibilità di inserirvi dentro le nuove multipurpose cases o lo storage panel, ovvero tasche multiuso per mettere cavi, biglietti da visita, occhiali, agende oltre ovviamente agli amati laptops o iPad, con chiusura a zip e velcro per fissarli all’interno delle borse.
E inoltre occhiali da lettura, leggii (per libri veri o lettori ebooks) penne, matite, portapenne.
Tutte le immagini le trovi nella galleria più in basso, mentre qua sotto c’è il video ispirato alle nuove collezioni, realizzato dallo studio Neue Big e diretto da Virgilio Villoresi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.