Sofia Bjorkman

Oggetti trovati sotto terra, rifiuti presi dalla spiaggia, frammenti di case andate a fuoco, gomma esplosa, legno e metallo bruciato, e soprattutto nero – nero – nero: una sorta di diario pessimista dell’anno appena passato, tra minatori intrappolati nel sottosuolo, immense chiazze di petrolio che devastano le spiagge, grigie eruzioni vulcaniche che bloccano mezza europa, foreste che vanno a fuoco, il pozzo buio della crisi economica.
Una botta di vita, insomma, che fa da rovescio della medaglia – da volto oscuro – alla splendente ed artificiale patina glamour che sempre più impacchetta ciò che ci viene propinato dalla tv e dai giornali e che ha ispirato alla designer svedese Sofia Bjorkman la sua ultima collezione di gioielli (o meglio, serie di opere d’arte, visto che queste sono) Blackened Brillance.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.