Fredericks and Mae

Se hai mai assistito ad una partita di bocce – anche quelle da circolo degli anziani – conosci quel brivido che separa il lancio della boccia dal deciso ma mai aggressivo ttttac della sfera che colpisce quella dell’avversario, allontanandola dal boccino.
E vedere questo colorato set del duo di designers Fredericks and Mae mi fa venir voglia di andarmene a sfidare legioni di pensionati al dopolavoro. Ma mi darebbero del modaiolo (le bocce sono nel loro “momento cool”) e mi tratterebbero con sarcastica superiorità, cosa che non potrei sopportare… Insomma, ho già i miei problemi di condivisione degli spazi con quelli della terza età, al supermercato e alle poste, e non ho voglia di peggiorare le cose con comportamenti vendicativi e spiacevoli come tamponamenti di carrello e passavantismo in coda.

Forse è meglio se mi prendo una serie di frecce e una maschera colorata e me ne vado a disturbare le partite altrui inaugurando una doppia vita da supereroe del male – l’antiboccia mascherato – mettendo in giro voci di traumi infantili causati da un boccino impazzito e rovinando i pomeriggi all’aria aperta dei miei rugosi antagonisti.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Folklore, storia e simboli della Puglia nel calendario di Push Studio e Giuseppe Laselva