Saltalamacchia

Con un nome come Saltalamacchia non puoi non immaginare omini stilizzati che – con una musichetta circense di sottofondo, rullo di tamburi e ohhhh da parte del pubblico – buffamente più che atleticamente superano con una falcata macchie nere come la pece con tanto di faccino ed aria di sfida.

Il sito che presenta l’omonima linea di gioielli è molto più serioso, ma non le collane ed i bracciali che pur conservando un’aura chic richiamano a gran voce il mondo circense, tra necklaces pelosi, barbe d’argento e pezzi asimmetrici.

Il brand, lanciato dalla designer newyorkese Victoria Sines – già stylist per diversi magazines e per Zero + Maria Cornejo – prende il nome dalla nonna materna di Victoria, evidentemente di origine italiana, dalla quale ha imparato tutto su knitting e sul gusto per la moda eccentrica.

I gioielli Saltalamacchia in Italia li trovate solo da Zoe Fashion Concept Store, a Biella.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.