Dal Giappone all’Italia, e viceversa

Miyuki Ikeda l’ho conosciuta per caso l’altro giorno a Milano, al Fuorisalone, dove abbiamo continuato ad incontrarci su e giù per via Tortona e siamo finiti per presentarci e conoscerci.

Lei è una designer giapponese che vive da anni in Italia ed è co-fondatrice di Mimilab, agenzia di consulenze creative, game and character design.
E proprio dalla sua passione per il design nascono due blog complementari, Nonèsia e Creattivi: il primo parla del mondo del design giapponese, raccontato agli italiani; il secondo, viceversa, racconta ai giapponesi prodotti, idee ed eventi relativi al design italiano.
Se fosse una spia, farebbe il doppio gioco…

Vi consiglio di segnarli tra i vostri bookmarks (almeno quello italiano, per Creattivi dovrete prima fare un corso di lingue) perché davvero interessanti!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.