Triskaidekaphobia NYC

Non sono molto superstizioso e, a parte evitare di rompere specchi – più che altro per la seccatura di dover poi raccogliere i pezzi – non dò molto peso ad amuleti, gatti neri (dopotutto ne ho uno) e numeri fortunati e sfortunati.
Sicuramente non sono affetto da triscaidecafobia, la paura del numero 13 – più diffusa nei paesi anglosassoni visto che da noi il numero portasfiga per eccellenza è il 17 (ma l’eptacaidecafobia non credo esista) – che dà il nome a questo nuovo brand newyorkese chiamato appunto Triskaidekaphobia.

Nome, ovviamente, scelto non a caso visto che l’ispirazione per la prima collezione di gioielli ed accessori arriva proprio dal mondo dell’irrazionale e da alcune sue derivazioni pop tra cui il serial Twin Peaks, le illustrazioni di Henry Darger e la musica di Daniel Johnston.

Fiocchi e ciondoli a forma di specchi, denti, portamonete, gufi e bottigliette di whiskey, li trovate online da The Moon & Mars.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.