Il negozio dei supereroi

Brooklyn Superhero Supply

Scordatevi Batman, Superman, i Fantastici 4 o Spiderman (che è del queens) i veri supereroi, quelli che di notte usano gli occhiali a raggi x e pistole a raggi fotonici, hanno la pancetta e si vestono male, e la domenica vanno a vedere la partita di baseball, abitano a Brooklyn. E lo scrittore Jonathan Lethem, nato da quelle parti, sarebbe d’accordo.

Brooklyn Supehero Supply Co. è un fantastico – in tutti i sensi – concept store. L’unico al mondo, forse, dove comprare una tanica di buchi neri, barattoli di velocità della luce o galloni di onnipotenza (l’ultimo articolo, dicono, che dovrai comprare in vita tua…).

Nonostante sembri una trovata pubblicitaria o un’opera d’arte concettuale online, il negozio esiste davvero ed è collegato ad un’associazione del quartiere che supporta i ragazzini dai 6 ai 18 anni ad esprimersi con la scrittura.
Si può anche acquistare online ma, nonostante spediscano anche in Europa, lo fanno solo in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna ed Ungheria. Praticamente dappertutto tranne che qui. Ma come dargli torto? Neanche una botta di velocità della luce o mezzo litro di onnipotenza riuscirebbero a far lavorare bene i nostri corrieri espressi.

co-fondatore e direttore

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le grafiche dei tombini giapponesi in un libro del designer francese Thomas Couderc