schubLaden: cassettiere vintage

SchubLaden

Alla ricerca di mobili inusuali per il nostro nuovo appartamento, io ed Ethel stiamo passando ore tra vetrine di negozi, mercatini, eBay e siti web.
Se il pezzo forte del soggiorno l’abbiamo trovato praticamente fin da subito, ora siamo sulle tracce di mensole e cassettiere. A proposito di queste ultime, abbiamo scovato un sito – schubLaden (che in tedesco significa appunto cassetti) dove ne vendono di bellissime, di tutte le dimensioni, realizzate con cassetti recuperati da mobili vintage.

Purtoppo per noi, per quel che abbiamo potuto vedere, i prezzi sono piuttosto alti, ma se siete alle prese con il restyling di un appartamento o state progettando la vostra futura tana (e avete qualche soldo da parte), fateci un pensierino.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (4)
  1. interessante l’idea di utilizzare vecchi cassetti disegnando attorno a loro una scocca nuova e di materiale moderno (e quindi anche facile da pulire, cosa non trascurabile).
    non credo che spenderei un euro per un lavoro del genere finito da altri: costruivo cucine in muratura con mio padre quindi se volessi qualcosa del genere comprerei a due spiccioli dei cassetti vecchi e il resto lo fabbricherei io:D

  2. Realizzare librerie e cassettiere con le assi di legno, se si ha il tempo, la voglia e lo spazio, alla fine è un lavoro gratificante e divertente.

    Sono alle prese con la mia casettta nuova stile anni 70 e i pezzi di modernariato o costano un botto o non si trovano.

    Evviva i mercatini dell’usato (che il più delle volte non sanno cosa vendono) e il fai da te !

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.