Giia

Le intemperie piovono dal cielo proprio per bastonare la vanità femminile. Così scrisse Paola Jacobbi nel suo ultimo libro. E mentre la giornalista alludeva alle scarpe, io allargherei questo dilemma vestimentario ai giorni di maltempo in generale.
In effetti, durante la cosidetta primavera di quest’anno, ho dovuto affrontare più volte il dubbio dovuto all’aura capricciosa e a volte isopportabile ovvero: come vestirmi in maniera pratica, senza rischiare di prendere un raffreddore e allo stesso tempo mantenere un certo livello di stile?

Sembra che una giovane designer di Genova abbia risolto tutte le mie perplessità. Si chiama Giia e nel suo negozio Etsy propone delle creazioni, in inglese denominate neckwear. In pratica, si tratta di un’ibridazione tra sciarpa e collana – un trend già diffuso tra i bloggers che si sta facendo strada anche tra i ‘comuni mortali’.

Si può sovrapporre ad una camicetta o ad un vestito leggero, ma troverà largo impiego anche una volta salutata la stagione calda. Ce ne sono di varie forme e colori, per tutti i gusti.
Io tifo per la versione blu elettrica e tutte le tonalità nude, molto versatili e di tendenza. E voi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900