Jpeggy: the art of shooting over IP

Jpeggy

La settimana scorsa a Milano c’è stata la presentazione di questo nuovo e stimolante progetto: Jpeggy.
Nato dalla collaborazione tra Telecom Italia e Amaci (associazione musei d’arte contemporanea italiani), si tratta di una nuova idea di comunicazione e condivisione di progetti fotografici; un sistema ibrido che coinvolge gli strumenti informatici più recenti (ad es.flickr e blog).

Come funziona?
Innanzitutto bisogna avere un account su Flickr; postare un’immagine nella pagina del progetto e aspettare che i curatori selezionino le fotografie più consone che andranno inserite nella “cloud”, una nuvola di immagini visibile qui.

A questo punto, settimanalmente, un curatore effettua un’ulteriore scelta tra la cloud ed evidenzia un’immagine che andrà a formare un portfolio dell’anno (composto quindi da 52 autori) e visibile sul blog di jpeggy.
Riassumendo, si passa da Flickr, alla cloud, al blog: nuovo modo di comunicare.

Per avere ulteriori informazioni sui curatori potete andare qui e qui e per approfondire le modalità di partecipazione potete leggere qua.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.