Kamaboko, automobiline da mangiare

Kamaboko

Per gli appassionati di automobiline e di cibo giapponese, arrivano le Kamaboko.
Dalla collaborazione di due aziende giapponesi, la Odawara Kanko, produttrice di cibi pronti a base di pesce e la Takara Tomy, leader nella produzione di giocattoli, sono nate queste simpaticissime macchinine commestibili.
I coloranti sono assolutamente naturali, ad esempio per il nero è stato usato l’inchiostro di seppia, il verde è quello degli spinaci.

In pratica si tratta di un panetto con varie forme (dalla macchina della polizia all’autobus ecc…) che, una volta “affettato”, dà vita a tante piccole macchinine con cui giocare mentre si mangia.
I miei figli, diffidenti e sospettosi per tutto ciò che concerne il cibo, non le mangerebbero mai, anche perché dovrebbero rinunciare al piacere di un gioco (giammai) per la gioia dello stomaco!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.