Partecipa al Booktober. Dal 1º al 31 ottobre.

Idee make up per A-I 2008-09

Shiseido

Shiseido
I colori dominanti della collezione sono gli stessi che hanno dominato le passerelle e adesso spopolano nelle vetrine dei negozi e per strada: rosa, viola, lilla, prugna.
Interessante nel sito la sezione con le tecniche di applicazione del trucco di base per correggere inestetismi cutanei specifici, che comprende: occhiaie, pori evidenti, efelidi, arrossamento, aspetto spento. Oltre ai consigli trovate anche un video che rende più semplice l’apprendimento della tecnica.

Estée Lauder

Estée Lauder
Choccolate Decadence Autumn 2008, così si chiama la nuova collezione. I toni nemmeno a dirlo sono quelli del cioccolato, del caramello, del miele. Per una donna drammatica, irresistibile, con l’allure decadente del cioccolato ricco di bagliori e luci… almeno così dicono loro.

Chanel

Chanel
La collezione è la prima di Peter Philips come direttore internazionale per la creazione del maquillage. Il tono predominante era molto caro a Coco: l’oro. Mielato, però, per illuminare e riscaldare il colorito. Per gli occhi tonalità autunnali. Il tutto molto, ma molto naturale.

Collistar

Collistar
Io l’ho già detto, da anni prego per l’estinzione dell’ombretto azzurro, ma pare che anche per questo A-I 08-09 non sia stata esaudita! La collezione Collistar alterna i toni dell’azzurro, a glitter, cristalli, paillettes. Aiuto!
Alle maggiori di anni 20: se potete, astenetevi!

Dior

Dior
Toni molto naturali per un trucco sofisticato. La collezione si chiama Dandy Lady ed il pezzo forte è Impression Cuir, una parure per gli occhi in edizione limitata che riproduce in 3D la pelle di coccodrillo. I toni sono quelli del marrone.
Sul sito ci sono anche le indicazioni per ottenere con questi prodotti 3 diversi look: anni ’30, smoky, easy-to wear.

co-fondatrice e caporedattrice
Mostra Commenti (4)
  1. anche io ho comprato il nuovo mascara di chanel …ma non ha dato il risultato sperato:le setole al silicone sono troppo dure e bisogna avere la mano di un make-up artist per stenderlo alla perfezione…meglio lo “scovolino” tradizionale XD
    il blush dorato di Chanel invece è stupendo …anche per il decollete o come ombretto^_^
    ps :ottimo anche il fondotinta shiseido!

  2. Concordo per quel che riguarda l’OMBRETTO AZZURRO: DEBELLATELO!!! Gradevole invece la matita e il mascara blu, decisamente invernali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.