Shiseido
I colori dominanti della collezione sono gli stessi che hanno dominato le passerelle e adesso spopolano nelle vetrine dei negozi e per strada: rosa, viola, lilla, prugna.
Interessante nel sito la sezione con le tecniche di applicazione del trucco di base per correggere inestetismi cutanei specifici, che comprende: occhiaie, pori evidenti, efelidi, arrossamento, aspetto spento. Oltre ai consigli trovate anche un video che rende più semplice l’apprendimento della tecnica.
Estée Lauder
Choccolate Decadence Autumn 2008, così si chiama la nuova collezione. I toni nemmeno a dirlo sono quelli del cioccolato, del caramello, del miele. Per una donna drammatica, irresistibile, con l’allure decadente del cioccolato ricco di bagliori e luci… almeno così dicono loro.
Chanel
La collezione è la prima di Peter Philips come direttore internazionale per la creazione del maquillage. Il tono predominante era molto caro a Coco: l’oro. Mielato, però, per illuminare e riscaldare il colorito. Per gli occhi tonalità autunnali. Il tutto molto, ma molto naturale.
Collistar
Io l’ho già detto, da anni prego per l’estinzione dell’ombretto azzurro, ma pare che anche per questo A-I 08-09 non sia stata esaudita! La collezione Collistar alterna i toni dell’azzurro, a glitter, cristalli, paillettes. Aiuto!
Alle maggiori di anni 20: se potete, astenetevi!
Dior
Toni molto naturali per un trucco sofisticato. La collezione si chiama Dandy Lady ed il pezzo forte è Impression Cuir, una parure per gli occhi in edizione limitata che riproduce in 3D la pelle di coccodrillo. I toni sono quelli del marrone.
Sul sito ci sono anche le indicazioni per ottenere con questi prodotti 3 diversi look: anni ’30, smoky, easy-to wear.