Gli occhiali 3Concept

3Concept

Createurs de petits bonheurs, un creatore di piccole felicità: così ama definirsi Pascal Lacotte designer francese di 3Concept.
Pascal inizia la sua attività all’età di nove anni disegnando un anello per la mamma, da allora non si è più fermato. Dopo aver frequentato una prestigiosa scuola di gioielleria di Parigi, nel 1982 passa all’occhialeria quasi per caso, grazie ad un amico che lo presenta ad Alain Mikli.

Così per Pascal, gli occhiali diventano un accessorio che deve servire alle persone per sentirsi belle.
Dalla collaborazione tra Pascal e l’azienda italiana Eyevit Distribuzione, dalla comune volontà di offrire al mercato un prodotto nuovo, un nuovo concetto di occhiale versatile e innovativo, nasce l’idea 3Concept.

Per cambiare la montatura e creare un occhiale libero da costrizioni, sofisticato, ma in grado di adattarsi alle situazioni più disparate. Grazie ad un’attenta ricerca stilistica, ed alla tecnologia “screwless”, senza viti.
La nuova collezione A/I 2008 è costituita da 11 modelli da vista con relativo frontale da sole e 4 modelli da sole, disponibili ognuno in 3 colori.

Che altro dire? Uso gli occhiali da quando avevo sei anni, perciò anche se non sono Elton John e non possiedo la sua famigerata collezione, credo di poter dire la mia: queste montature sono proprio belle!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.