Subway is back!

Subway is back!

Ne avevo sentito parlare, ma poi non avevo avuto modo di leggerne nemmeno uno. Almeno fino all’altro giorno, quando, confusa tra l’orda di colletti bianchi delle 9-spaccate-in-ufficio, ho trovato il famoso Juke-box Letterario alla fermata di Centrale (Gialla).

Si tratta della settima edizione di Subway – Letteratura (avventura iniziata nel 2001), una manifestazione che ha aiutato vari scrittori e poeti esordienti a pubblicare i loro racconti e a distribuirli gratuitamente per Milano a partire dal 19 maggio (durerà fino all’11 giugno).
Dove sta il divertimento? Nel fatto che ogni manoscritto ha una ‘durata’ di lettura in base alle fermate della metropolitana che dovete percorrere. Volete mettere l’emozione di vivere intensamente un racconto nell’istante di cinque minuti, senza dover perdere il filo del discorso ed interrompere la fuga dalla realtà?

Io ho letto Anche con gli occhi si può urlare (di Lucia Gioia), che rientra giusto giusto nelle mie 4 fermate e
che ha vinto il Premio Speciale Iulm Under19, ma esistono dei racconti anche più lunghi, tipo da Cascina Gobba a Brera.
Trovate tutte le informazioni sulla distribuzione, gli autori e anche i racconti completi sul sito.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.