Barbabietola rossa e sedano rapa con capperi e pinoli

Barbabietola rossa e sedano rapa con capperi e pinoli

INGREDIENTI:

* barbabietole rosse
* sedano rapa
* pinoli
* capperi
* sale
* olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Avvolgete le barbabietole e il sedano rapa nella carta forno e fateli cucinare in forno preriscaldato a 150° C finché non si saranno ammorbiditi. Io vi suggerisco di lavare bene il sedano rapa in modo che non sia necessario pelarlo, soprattutto se volete servirlo come ho fatto io (guardate la foto).
Quanto le verdure saranno cotte, tagliate la polpa del sedano rapa, possibilmente senza fare una purea. Fate la stessa cosa con le barbabietole.
Io sciacquo un po’ i capperi prima di unirli al resto, perché preferisco che non si senta troppo l’aceto. Aggiungete pinoli e capperi ai vegetali , condite con l’olio ed il sale.

contributor
Mostra Commenti (1)
  1. Mi potete indicare negozi a Torino dove posso trovare la barbabietola rossa non cotta ma da cuocere dicono che il succo faccia bene all’ipertensione.
    Grazie

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.