Codici a barre

Design Barcode

Quando hanno creato questi codici a barre, i creativi giapponesi di Design Barcode devono aver pensato alle cassiere e al loro monotono passare sopra allo scanner i prodotti che poi vanno a riempire le nostre buste della spesa.

Non si tratta di un progetto puramente concettuale di qualche designer, come se ne vedono tanti, ma di un’idea che è poi finita realmente sopra alle confezioni colorate di bibite, noodles e quant’altro che i giapponesi acquistano ogni giorno.

A volte bastano le piccole cose – quasi invisibili, come questa – per dare quella nota ironica in più ai prodotti in fila sugli scaffali.
I marketers prendano nota.

via blog.Fabrica

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.