Le vostre segnalazioni: Backroom di Simona Frasca

Backroom

Simona Frasca, indipendent fashion designer, ex studentessa del Polimoda di Firenze, dopo varie collaborazioni professionali (ha fatto anche la cool-hunter per Carpisa) ha iniziato a creare una sua linea: Backroom.
E’ lei che (per ora) si occupa dell’intera realizzazione: dalla ricerca delle tendenze ai bozzetti, dal caratamodello alla ricerca dei fornitori e dei tessuti, ma anche della cucitura vera e propria, dei cartellini, delle etichette interne, del sito, del logo, ecc

Il suo mood è per sua definizione new romantic in chiave moderna. Crea pezzi unici anche su misura, pur mantenendo prezzi accessibili.
Dice lei stessa:

mi piace rendere unica una donna perché ogni donna è già unica, per cui cerco di valorizzare (quando mi richiedono ad esempio creazioni su misura) aspetti e dettagli della persona che ho davanti. Ho sempre creduto che l’abito fa il monaco, in senso buono, perché per me scegliere di indossare un certo capo, altro non è che espressione di sé, comunicazione…perché in fondo, indossiamo ciò che siamo.
Ogni capo della collezione Backroom è realizzato artigianalmente e solo con i migliori tessuti Made in Italy. Ciascun capo è in edizione limitata, spesso unica. Queste caratteristiche, insieme ad una particolare cura per i dettagli, fanno di Backroom un marchio esclusivo, pregiato e del tutto speciale…proprio come te!

Non potrei essere più d’accordo!

I suoi capi sono in vendita a Caserta presso LittleBlackDress, ma spero di trovarli presto anche altrove.
In bocca al lupo Simona!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.