Bijoux vintage a Firenze

immagine

Ebbene sì, sono stata di nuovo a Firenze! Ed ecco la segnalazione per voi.
Si tratta di un negozio di bijoux vintage. Fantastico, disordinato, pienissimo di oggetti del desiderio.

Complice mia cugina e munita di macchina fotografica (perdonate la qualità, sono una neofita, non posso sempre avere Simone al seguito!) sono tornata a trovare Anna. Una signora, la cui gentilezza e disponibilità valgono la visita.
L’anno scorso, mi aveva mostrato decine di spille e bracciali. Quest’anno, a parte le mie “pretese da fotografa” della domenica, ha sopportato la mia ricerca del bracciale perfetto. Perfetto per cosa? Per il blu della mia borsa!

Il suo negozio, come dicevo, è pienissimo di pezzi straordinari che neanche lei ricorda tutti. Dagli anni ’30 fino agli anni ’70.Gli intenditori potranno trovare: Coro, Trifari, Monet, M.Haskell, e molti altri che io da profana non ricordo.
Che ve lo dico a fare, ho trovato il bracciale perfetto!

P.s. il negozio si trova proprio a fianco della bottega di Sabrina Bovani.
Perciò, come dice mia nonna, potete fare un viaggio e due servizi!

Dopo il salto tutte le foto.

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.