Scarpe rosse

Scarpe rosse

Alzi la mano chi da bambina non ha mai desiderato un paio di scarpette rosse. Il mio desiderio era tale che quando mi sono comperata il primo paio di scarpe da sola, entrando nel negozio non ho avuto dubbi: quelle deliziose scarpe rosse in vetrina, grazie.

Chi come me da piccola era costretta a indossare le austere scarpe ortopediche a placchino nere, sa di cosa parlo. Il desiderio di trasgressione è rimasto invariato negli anni e ho indossato scarpe rosse in ogni stagione
nonostante tutti gli occhi puntati sui miei piedi. Non che per me sia mai stato un problema, ma molte donne hanno difficoltà a indossare qualcosa che non sia davvero di moda anche se lo desiderano.

A tal proposito questa estate la moda ci viene incontro e le vetrine, nonché le strade, impazzano di scarpette rosse, lucide, di pelle, di stoffa, a pois bianchi, con fiocchetti, alte, basse, con zeppa, ballerine, griffate, costose…
Quindi, durante i saldi, approfittatene.

Nelle immagini, da sinistra: Kenzo, Bagatt, Moschino, Dolce & Gabbana.

Mostra Commenti (1)
  1. bella trascrizione del pensiero di ogni bambina, il mio erano gli stivali, e invece avevo sempre i sandali con gli occhi quelli blu. ma oggi mi compro quello che mi pare anche se rosse non le ho mai avute. ciao Manuela

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.