Ricetta: Tartine di pasta rifatta

Ricetta: Tartine di pasta rifattaRicetta: Tartine di pasta rifatta

Ecco un modo piuttosto astuto per ri-presentare gli avanzi del giorno prima, trasformandoli in entrée chic per la vostra cena.
Sono sicura che i vostri invitati non crederanno che stiate sul serio usando degli avanzi (a meno che, ovviamente, non abbiano letto anche loro questa ricetta) se presenterete queste piccole tartine di pasta al pomodoro con mozzarella e un cuore di pesto!
Semplicissime e molto gustose, il massimo del risultato con il minimo dello sforzo possibile. Non avrete neanche bisogno di una vera ricetta, ma ho deciso di scriverla lo stesso.

TARTINE DI PASTA RIFATTA

INGREDIENTI:

* Pasta al pomodoro avanzata dal giorno prima
* 1 o 2 uova
* una mozzarella fresca
* pesto
* sale

PROCEDIMENTO:

Sbattete le uova, salatele, e mescolatele alla pasta.
Riempite dei piccoli stampini con la pasta stando attenti a mettete al centro un pezzettino di mozzarella ed un cucchiaino di pesto. Ricoprite con altra pasta.
Cuocete le tartine in un forno pre-riscaldato (200 °C) finché non sono dorate e calde.
Servitele!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.