Credo che tutti conosciate già il marchio italiano Fornarina. Nato nel 1947 come marchio di scarpe femminile sotto la guida di Lino Fornari, si è trasformato in un brand a tutto tondo nel 1998, spinto dal gusto per l’innovazione e la sperimentazione.
Ultimamente, proprio a dimostrare la filosofia di Fornarina, per presentare le nuove collezioni è nato Fornarina Urban Beauty Show (in breve FUBS), prodotto del Fornarina Art Lab. Presentato l’anno scorso al Bread & Butter di Barcellona, l’evento ha fatto successivamente tappa a Milano (in Ottobre) e poi di nuovo Barcellona. Le prossime destinazioni saranno Roma, Londra e Tokyo.
FUBS è un evento multisensoriale che coinvolge moda, arte e musica. Lo spettatore è coinvolto in un percorso di installazioni che parlano più linguaggi contemporaneamente: luci e suoni guidano e seducono nel percorso sensoriale. Risulta difficile spiegarvi a parole di cosa si tratta. Ma il sito e le foto dell’evento al Bread&Butter vi illumineranno, nel vero senso della parola!
Immagini via Breadandbutter.com