La fine del veganesimo?

Notizie pigre per persone distratte

Nel Regno Unito le catene di ristoranti vegani, come Beyond Meat o Neat Burger, fondata da Lewis Hamilton e Leonardo DiCaprio, hanno registrato, nel 2023, un drastico calo. Secondo un sondaggio, nel Regno Unito, negli ultimi 6 anni, i vegani sarebbero passati dal 3% della popolazione all’1%. 
Negli Stati uniti, nel 2020 la popolazione vegana si attestava intorno al 2% della popolazione, mentre il 10% dichiara di essere un “ex” vegano o vegetariano.
Anche in Italia, dopo aver toccato un picco del 3% della popolazione nel 2017, i vegani sono diminuiti drasticamente.

I motivi dell’abbandono della dieta priva di carne e proteine animali sono diversi, tra chi perde la motivazione alla rinuncia, chi trova la dieta poco praticabile o troppo caro comprare prodotti per i vegani, e chi infine riconsidera il consumo di carne in base a più aggiornati criteri salutisti.


Lazy News è una rubrica illustrata di notizie “vecchie”, alla riscoperta di ciò che ci è sfuggito ieri e che forse può esserci utile per comprendere meglio l’oggi e il domani.

Progetto originale di Emanuela Carnevale aka Brodino Digitale, autrice delle illustrazioni…

… e di Davide Calì, che cura la redazione e la direzione artistica della rubrica.

illustratrice della rubrica “Lazy News”
editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.