Gli ippopotami di Pablo Escobar

Notizie pigre per persone distratte

Un problema dell’essere un magnate della droga è non sapere come spendere soldi. Dopo che ti sei comprato la villa con piscina, un paio di Ferrari e una collezione di uova di Fabergé, cosa ti rimane?
Pablo Escobar, re colombiano della cocaina, trovò una risposta: ippopotami. Ne comprò quattro, un maschio e tre femmine. Dopo la sua morte, nel 1993, gli animali fuggirono dalla sua tenuta e da allora hanno cominciato a riprodursi. In trent’anni, il fiume Magdalena si è popolato di circa 150 esemplari, ma un censimento recente ne stima tra i 181 e i 215.
Secondo le proiezioni, nel 2035 potrebbero essere più di mille. E pensare che noi ci lamentiamo per le nutrie. 


Lazy News è una rubrica illustrata di notizie “vecchie”, alla riscoperta di ciò che ci è sfuggito ieri e che forse può esserci utile per comprendere meglio l’oggi e il domani.

Progetto originale di Emanuela Carnevale aka Brodino Digitale, autrice delle illustrazioni…

… e di Davide Calì, che cura la redazione e la direzione artistica della rubrica.

illustratrice della rubrica “Lazy News”
editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.