Cosa succederebbe se si usasse una palla da bowling per altri sport?

Every Sport a Bowling Ball è uno spassoso cortometraggio che si basa su un assunto molto semplice: sostituire con quelle da bowling le palle (e non solo) usate in alcuni sport.

Non ci sono sorprese: chiunque è in grado di immaginare cosa si otterrebbe colpendone una con una mazza da golf, o usandola per giocare a ping-pong — eppure il filmato, realizzato dal regista britannico Sam H. Buchanan, punta proprio sull’irresistibile attrazione che ciascuna e ciascuno di noi ha nel vedere dimostrate le proprie supposizioni e aspettative, soprattutto se queste hanno a che fare con una pesantissima sfera che esce dal proprio contesto abituale per entrare in ambiti in cui la sua presenza equivale a distruzione assicurata (il meccanismo è lo stesso che fa funzionare molte delle più classiche gag comiche: gli indizi per sapere come andrà a finire li hai già tutti, ma vuoi ugualmente esserne testimone).

«È di gran lunga la cosa più stupida che abbia mai fatto, ma mi è parso appropriato fare qualcosa di stupido quest’anno» ha dichiarato Buchanan, che si è dimostrato un vero maestro nella costruzione degli esatti tempi comici e nel mostrare il meno possibile le palle da bowling, amplificando così la sensazione di assurdo che pervade tutto il corto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.