La “bulloneria animata” di Aghil Hosseinian

Di base a Teheran, in Iran, Aghil Hosseinian è un professionista dell’animazione che ha cominciato a sperimentare con le immagini in movimento nel 2008, dopo una formazione universitaria come graphic designer.
Da allora Hosseinian insegna e lavora come free lance soprattutto per aziende, senza però tralasciare di coltivare un proprio portfolio di opere personali. Di queste fanno parte alcuni video molto semplici ma altrettanto interessanti, che hanno come comune denominatore le “materie prime” usate: bulloni, rondelle, viti, chiavi e piccoli elementi di ferramenta che tra le mani del designer diventano gambe, braccia, teste, zampe e code. Con la magia della tecnica stop-motion, si animano trasformandosi in persone e animali che saltano e corrono.

Altre a quelle che si trovano su YouTube, sul profilo Instagram di Hosseinian se ne possono vedere altre.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.